News


FdI/AN: Ciriani, immigrati fenomeno non emergenziale ma cronico

31.01.2017
17:51
(ACON) Trieste, 31 gen - COM/RCM - Il consigliere regionale di FdI-AN, Luca Ciriani, è stato primo firmatario di una mozione discussa in Aula, sottoscritta anche dalla consigliera regionale della Lega Nord, Barbara Zilli. Alla Giunta Serracchiani si chiedeva l'impegno a un rapido alleggerimento del numero dei migranti a carico del Friuli Venezia Giulia (almeno 1.700 in meno), nonché di farsi parte attiva per annullare l'intesa sottoscritta con il Governo per l'assegnazione di 3.500 euro finalizzati al rimpatrio di immigrati.

Ciriani spiega perché non ha accolto l'invito di M5S, Pd e FI a ritirare la mozione per rinviare l'argomento in Commissione: "Si tratta di un tema urgente, inderogabile, su cui non sono possibili compromessi e ritardi di nessuna sorta. La Giunta regionale deve esprimersi in modo chiaro sulla questione immigrazione, un fenomeno non più emergenziale ma cronico".

E chiosa: "Chi non ha diritto a stare nel nostro Paese deve essere immediatamente rimandato a casa. Ma senza accompagnatoria: quella venga data ai nostri anziani".