News


FI: Piccin, fare dietro front sulla riforma sanitaria

03.02.2017
15:02
(ACON) Trieste, 3 feb - COM/RCM - "Forse ci sono gli estremi perché a interessarsi al caso della sanità regionale siano anche altre istituzioni".

E' il commento di Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, alle parole espresse dall'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, in III Commissione consiliare.

"L'assessore - afferma l'esponente azzurra - ci dice che va tutto bene e che la sanità regionale è al top in Italia, e la consigliera Renata Bagatin ci fa intendere che i cittadini vanno al pronto soccorso senza verne realmente bisogno anziché andare dal medico di medicina generale. Si fa un gran parlare di cure sul territorio che però non sono partite.

"Ogni giorno problematiche sia per il personale che per i pazienti vengono evidenziate dai cittadini e dalla stampa: sono stati letti per dieci minuti comunicati e articoli di giornale che denunciano una situazione al limite dei livelli essenziali delle prestazioni. Pordenone è il territorio che dà conferma di questa situazione: pronto soccorso in assoluta difficoltà, ferie bloccate ai dipendenti e assunzioni solo a parole, per citarne alcuni".

La Piccin conclude: "Questa maggioranza abbia il coraggio di fare mea culpa e prenda i dovuti provvedimenti prima che sia troppo tardi".