News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

12.02.2017
14:59
(ACON) Trieste, 12 feb - MPB - La settimana in Consiglio regionale vede impegnate le Commissioni permanenti.

Martedì 14 febbraio, alle 10.00 si riunisce la I Commissione per esaminare le relazioni della sezione di controllo della Corte dei Conti sulla vigilanza regionale e sul Rapporto 2016 relativo al coordinamento della finanza pubblica regionale. La Commissione esprimerà anche un parere sulla delibera di Giunta inerente il regolamento per l'esercizio del controllo ispettivo di regolarità.

Giovedì 16, alle 14.30, la III Commissione è convocata per esprimere il parere in merito alla delibera della Giunta regionale del 13 gennaio scorso riguardante il regolamento per la realizzazione, l'organizzazione, il funzionamento e la vigilanza dei nidi d'infanzia, dei servizi integrativi e dei servizi sperimentali e ricreativi; e, inoltre, la Carta dei servizi prevista dalla legge regionale 20 del 2005 sul sistema integrato dei servizi alla prima infanzia. Successivamente avranno luogo audizioni su tre progetti di legge: il n. 166 che detta norme in tema di salute e servizi per la prima infanzia e che prevede modifiche alla legge regionale 20/2005; n.167-01 sul monitoraggio della copertura vaccinale degli iscritti ai nidi e alle scuole dell'infanzia; 168-06 che pure prevede modifiche alla legge 20.

Venerdì 17, alle 14.00 la I Commissione si riunisce per l'audizione della presidente della Regione Debora Seracchiani sui contenuti e sugli impegni previsti dall'accordo preliminare - Memorandum of understanding - tra la Regione FVG, la Regione Veneto e l'ANAS.