News


II Comm: sessione europea, individuati argomenti di interesse

16.02.2017
12:26
(ACON) Trieste, 16 feb - AB - La II Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Alessio Gratton Sel-FVG, ha individuato gli argomenti da esaminare con la Giunta e da approfondire con audizioni, da portate come contributo per quella che sarà la risoluzione di sintesi che verrà presentata dalla V Commissione all'Aula come atto conclusivo della sessione europea.

Il presidente Gratton ha indicato il settore dell'agricoltura, con particolare riferimento alle recenti disposizioni sull'etichettatura e alla PAC, la politica agricola comune, ossia l'insieme delle norme dell'Unione europea destinate allo sviluppo di un settore agricolo uniforme in tutto il territorio comunitario, che impegna un terzo del bilancio della Ue. Altri argomenti che verranno focalizzato interessano l'innovazione, il distacco dei lavoratori, con particolare riguardo alle problematiche del lavoro transfrontaliero e quello che è stato definito il pacchetto giovani, ossia l'insieme delle norme e delle iniziative a loro destinate.

Il MoVimento 5 Stelle, con Cristian Sergo, ha posto l'accento sulla necessità di un confronto e di un approfondimento sui diversi trattati commerciali internazionali.