News


Consiglio regionale: domani 27 febbraio seduta d'Aula

26.02.2017
11:5
(ACON) Trieste, 26 feb - MPB - La settimana in Consiglio regionale si apre con la convocazione domani, lunedì 27 febbraio, dell'Assemblea per una seduta unica dell'Aula, a partire dalle 9.30.

Il calendario dei lavori ha fissato in apertura la celebrazione del Giorno del Ricordo.

Farà seguito la discussione sul Voto alle Camere e al Governo della Repubblica per il "riconoscimento di una rappresentanza politica in Parlamento delle minoranze linguistiche in Friuli Venezia Giulia".

All'attenzione dell'Aula sarà quindi la mozione n. 243, intitolata "Dopo l'esito referendario nazionale quale futuro per lo Statuto di autonomia del Friuli Venezia Giulia. Iniziative urgenti per la revisione dello Statuto della Regione".

Infine, all'ordine del giorno anche la discussione su due provvedimenti di legge: il ddl n. 191, norme urgenti in materia di finanziamenti a valere sulle misure del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 e, in ultimo, il progetto di legge nazionale n.11 "Disposizioni per il riconoscimento della fibromialgia, dell'encefalite mialgica benigna e della sensibilità chimica multipla quali malattie croniche invalidanti".