News


FI: Piccin, amarezza bocciatura pdl trasparenza spese accoglienza

09.03.2017
17:25
(ACON) Trieste, 9 mar - COM/AB - "Tutelare i privilegi di pochi facendosi beffa della trasparenza e del buonsenso".

Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, commenta con amarezza la bocciatura da parte della VI commissione consiliare della sua proposta di legge per abolire i rimborsi forfetari e rendere trasparente la spesa per l'accoglienza.

"La scelta è politica - rimarca Piccin - e l'impressione è che il Partito Democratico voglia tutelare l'orticello di qualche cooperativa mantenendo l'attuale assenza di trasparenza. Qualsiasi soggetto che riceve fondi pubblici - spiega la consigliera azzurra - ha l'obbligo di rendicontazione tranne sull'accoglienza, eppure gli scandali sono all'ordine del giorno tra mancanza di servizi e ruberie, come nel caso di mafia capitale. Evidentemente qualcuno è bravo a riempiersi la bocca di belle parole e buone propositi, poi alla resa dei conti si preferiscono gli interessi di pochi".

Piccin conclude: "Ai limiti del ridicolo poi le osservazioni sollevate dal Movimento 5 Stelle sulla presenza o meno di una virgola all'interno della proposta normativa. L'esponente grillino esce allo scoperto sul tema votando contro e adducendo motivazioni procedurali che nulla hanno a che fare con il fine politico della norma".