News


Pd/FI: Liva e Piccin, a breve nuovo regolamento punti di ascolto

15.03.2017
11:54
(ACON) Trieste, 15 mar - COM/AB - "A breve la Giunta delibererà il nuovo regolamento per il finanziamento dei punti di ascolto contro le discriminazioni e le molestie sul luogo di lavoro".

Questa la risposta della Giunta regionale a una doppia interrogazione a firma Renzo Liva (Pd) e Mara Piccin (Forza Italia) in seguito alle notizie circa la difficoltà nell'operatività dei centri regionali, in particolare quello di Pordenone, in assenza dell'atto giuntale e dei relativi finanziamenti.

"Esprimo piena soddisfazione - afferma Liva - per la risposta dell'assessore, che assicurerà un regime transitorio specifico e facilitato per garantire l'attività per il 2017".

La consigliera forzista, che siede anche nei banchi del Consiglio comunale, dichiara: "È necessaria un'accelerazione dell'Amministrazione sul regolamento in quanto mancano solo 15 giorni alla conclusione dei progetti finanziati e il rischio di inattività è concreto. Sarà nostro interesse far dialogare il Comune e la Regione per una rapida soluzione".