News


CR: Question Time (1)

15.03.2017
12:23
(ACON) Trieste, 15 mar - AB - Question Time ad aprire i lavori del Consiglio regionale.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Paride Cargnelutti (AP-Ncd) sull'ampliamento dei livelli assistenziali all'Ospizio Marino di Grado in vista dell'imminente apertura della stagione turistica; a Stefano Pustetto (Misto) sulla possibilità di consultazione dell'archivio degli esami di cardiologia dell'ospedale di Latisana; a Rodolfo Ziberna (FI) sui lunghi tempi di attesa al Pronto soccorso dell'ospedale di Gorizia per mancanza di personale medico e infermieristico; a Elena Bianchi (M5S) sui disagi che permangono per i beneficiari delle misure di inclusione al reddito; ad Andrea Ussai (M5S) sull'utilizzo del personale dipendente del 118 dell'Azienda Sanitaria Udinese e l'affidamento ai privati dei servizi di trasporto.

L'assessore Loredana Panariti ha risposto (per la presidente Serracchiani) a Roberto Novelli (FI) sui motivi dello stato di agitazione di esaminatori e tecnici della motorizzazione di Udine; a Roberto Revelant (AR) sui pensionamenti che interesseranno il personale degli enti locali.

L'assessore Panariti ha quindi risposto a una questione di sua competenza: a Renzo Liva (Pd) e a Mara Piccin (FI) sull'operatività del Centro anti-mobbing di Pordenone.

Per il collega Panontion, l'assessore Panariti ha poi risposto a Barbara Zilli (LN) sui trasferimenti finanziari ai Comuni; a Luca Ciriani (FdI/AN) sulle intenzioni della Giunta per la data delle prossime elezioni amministrative.

L'assessore Francesco Peroni ha risposto a Claudio Violino (Misto) sulla mancata installazione di un quarto palo sulla facciata della sede della Regione di Udine per poter esporre la bandiera del Friuli in occasione della Fieste de Patrie dal Friul, che ricorrerà il prossimo 3 aprile. Quarto palo che potrebbe comunque essere utile anche in occasione di visite di delegazioni straniere.

L'assessore Sara Vito ha risposto (per l'assessore Santoro), a Giuseppe Sibau (AR) che chiedeva chiarimenti sui progetti innovativi su abitare e disabilità contenuti nella riforma delle politiche abitative di inizio anno; a Mara Piccin (FI) sulla copertura con la banda larga del territorio regionale; a Igor Gabrovec (Pd-Ssk) sul tracciato in Carso per il potenziamento della linea ferroviaria Monfalcone-Trieste; a Ilaria Dal Zovo (M5S) sull'aumento dei canoni Ater; a Cristian Sergo (M5S) sull'operatività di Ferrovie Udine-Cividale e il mancato utilizzo dei nuovi treni.

Per materia di sua competenza, l'assessore Sara Vito ha risposto a Eleonora Frattolin (M5S) sul rilascio dell'AIA dello stabilimento siderurgico Ferriera di Servola.

(segue)