News


LN: Zilli, su Polstrada Tolmezzo sconcerta posizione maggioranza

15.03.2017
16:16
(ACON) Trieste, 15 mar - COM/AB - "Il Pd, ma soprattutto la presidente Serracchiani, sconfessa sé stesso: alla fine dell'anno scorso la Giunta ha accolto l'ordine del giorno che avevo presentato affinchè venisse scongiurata la chiusura della Polstrada di Tolmezzo, mentre oggi tutta la maggioranza, compresi i rappresentanti territoriali della montagna, hanno respinto la mozione che aveva il medesimo fine".

Si scaglia contro "l'ipocrisia del Pd", Barbara Zilli (LN) che così commenta la bocciatura da parte dell'Aula della mozione a difesa del distaccamento della Polstrada di Tolmezzo, presentata dal M5S, ma condivisa anche da tutto il centrodestra, che prendeva proprio spunto dall'ordine del giorno di Zilli accolto in sede di legge Finanziaria.

"L'esigenza di sicurezza - continua Zilli - e la necessità di assicurare a tutti i cittadini parità di accesso ai servizi pubblici devono essere le priorità per una regione e soprattutto per la presidente Serracchiani, che detiene la delega alla montagna. E' davvero sconcertante la posizione che la maggioranza ha preso su questo tema".

E rilancia: "Ricordo l'appuntamento di venerdì prossimo al mercato di Gemona, a fianco del Sap: la nostra battaglia per garantire la sicurezza al territorio non finisce con questa mozione - conclude la consigliera del Carroccio - e faremo il possibile affinchè il presidio di Tolmezzo venga mantenuto in toto".