News


AR: Revelant, rivedere regolamento incentivi strutture ricettive

23.03.2017
14:38
(ACON) Trieste, 23 mar - COM/RCM - "Il mettere in pratica le buone intenzioni della politica molto spesso si scontra con l'apparato burocratico. È successo di recente con la norma e il relativo regolamento appena approvato dalla Giunta regionale per la concessione degli incentivi per le strutture ricettive".

Il commento, espresso a latere dell'approvazione, da parte della II Commissione consiliare, del disegno di legge sulle deleghe urgenti di funzioni alle Camere di commercio, è di Roberto Revelant, consigliere regionale di Autonomia Responsabile.

"Un emendamento presentato in II Commissione - afferma dunque Revelant - introduce anche le nuove costruzioni, mentre il regolamento (che ha pochi giorni di vita) non le contempla in quanto prevede solo interventi su edifici esistenti.

"In via collaborativa - prosegue l'esponente di centrodestra -, ho suggerito a maggioranza e Giunta, onde evitare ricorsi, di fare un immediato dietrofront, riaggiornando il regolamento. Speriamo ne ravvedano l'opportunità".