News


Consiglio regionale: programma sedute 3, 4 e 5 aprile

02.04.2017
11:05
(ACON) Trieste, 2 apr - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale con sedute previste in tre giorni.

Domani (lunedì 3 aprile) la seduta d'Aula si aprirà, alle 14.00, con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e proseguirà con l'esame di due progetti di legge nazionali sulla rendicontazione delle spese sostenute per i richiedenti asilo; verranno quindi dibattute due mozioni sulla parità linguistica e la giornata si concluderà con l'esame del disegno di legge in materia di delega di funzioni contributive alle Camere di commercio.

I due giorni successivi l'Aula rispetterà l'orario abituale: 10.00-13.30 e 14.30-18-30.

Martedì, la mattina sarà dedicata al disegno di legge con disposizioni urgenti in materia di finanze e con la mozione sul futuro di Autovie Venete; nel pomeriggio l'Aula sentirà la relazione della VI Commissione sullo stato degli adempimenti previsti dalla legge regionale 5/12 per l'autonomia dei giovani; verranno quindi discusse alcune mozioni sui voucher e, in chiusura, spazio al disegno di legge AttivaGiovani e alla proposta di legge per l'istituzione delle Consulte comunali dei giovani.

Mercoledì, Question Time in apertura di seduta, quindi esame del disegno di legge sul demanio marittimo regionale e chiusura con alcune norme stralcio sull'istituzione delle Province onorifiche, alle quali sono state aggiunte una ventina di norme su Comuni ed Enti locali.

Se l'ordine del giorno dovesse esaurirsi entro l'ora fissato o, al massimo, prolungando un po' la seduta, i lavori si chiuderebbero mercoledì sera; in caso contrario l'Aula sarà riconvocata anche giovedì mattina.