News


FI: Piccin, quale futuro per i padiglioni A e B dell'ospedale di PN

03.04.2017
13:07
(ACON) Trieste, 3 apr - COM/RCM - "Una casa di riposo o un parco sono sicuramente proposte valide. Il problema deriva dal fatto che la Regione e in particolare il vicepresidente, Sergio Bolzonello, non vogliono esprimersi".

Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, guarda con interesse alla proposta del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani.

"L'idea di adattare i padiglioni A e B dell'ospedale cittadino - spiega la Piccin - e renderli fruibili dagli ospiti di Casa Serena è sicuramente una proposta valida, alla luce anche delle scelte di altre amministrazioni che preferiscono sbattere gli anziani in strada. Bisogna però capire quali sarebbero i costi di questa operazione e di quanto sarebbero inferiori o superiore al loro abbattimento e alla creazione di un parco.

"In ogni caso - chiosa la consigliera azzurra -, essendo la struttura di competenza regionale, mi chiedo quanto bisognerà attendere prima di avere una risposta all'interrogazione che ho depositato per avere chiarimenti dalla Giunta".