News


CR: AttivaGiovani-lavoro accessorio, ass. Panariti (10)

04.04.2017
17:59
(ACON) Trieste, 4 apr - RCM - I numeri parlano chiaro, i risultati ci sono, ha detto l'assessore Loredana Panariti rispondendo alle critiche giunte dai banchi dell'opposizione agli interventi regionali già messi e che si metteranno in campo in materia di formazione professionale e nuova occupazione.

Facciamo in media un incontro al mese tra Agenzia regionale del lavoro, aziende e categorie - ha proseguito la Panariti -, il prossimo avverrà lunedì 10 aprile a Maniago con due progetti per i ragazzi più grandi che stanno facendo formazione e che stanno concludendo il proprio percorso e vogliono trovare lavoro. Perché se fai formazione con le imprese, poi i risultati ci sono

Con il progetto Pipol ci siamo resi contro che c'è una parte di giovani che non riusciamo a raggiungere, ecco perché la necessità delle misure inserite nel disegno di legge n. 197.

Il provvedimento è stato pensato prima che il Governo cancellasse tout court i voucher - ha fatto presente infine la Panariti -. Le risorse che per ora abbiamo messo a disposizione per il 2017 per affrontare l'aspetto delle assunzioni dei prestatori di lavoro accessorio, sicuramente saremo costretti ad aumentarle.

L'Aula ha poi stabilito di proseguire l'esame del ddl n. 197 domani mattina e di passare al ddl n. 171 sull'istituzione delle Consulte comunali dei giovani.

(segue)