News


FI: Piccin, facilitare l'accesso alle esenzioni in sanità

05.04.2017
12:13
(ACON) Trieste, 5 apr - COM/RCM - "Come è possibile che oltre 300 persone abbiano sostato ammassate, in sala d'attesa, all'apertura degli sportelli dell'anagrafe sanitaria a Sacile? Ma cosa sta accadendo in quel distretto?"

A chiederlo è Mara Piccin, consigliere regionale di Forza Italia, che prosegue: "Non molto tempo fa, ho presentato un'interrogazione per capire come mai a un tratto il servizio di fisioterapia abbia subito l'assenza immotivata del medico fisiatra responsabile. Ora si assiste a una situazione indicibile che penalizza gli anziani over 65, trovatisi in 500 nell'arco di una mattinata presso gli sportelli di via Ettoreo".

Annunciando un'ulteriore interrogazione alla Giunta regionale, la Piccin commenta: "Abbiamo quotidiane dimostrazioni delle ripercussioni negative delle scelte operate da questa Amministrazione regionale in sanità, e gli anziani ne sono le vittime maggiormente colpite. Chiederò alla Giunta se e quali strumenti, anche informatizzati, intenda attivare per facilitare la verifica dei dati e l'accesso alle esenzioni legate alla situazione reddituale previste dal decreto Brunetta".