News


Settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

09.04.2017
11:24
(ACON) Trieste, 9 apr - MPB - Questa settimana in Consiglio regionale lavorano le Commissioni permanenti.

Due le giornate di lavoro per la III Commissione, impegnata martedì e mercoledì; giovedì convocazione per la VI.

Martedì 11 aprile la III Commissione si riunirà alle 10.00 con all'ordine del giorno, al primo punto, la presentazione del Piano annuale 2017 per la promozione dell'invecchiamento attivo, del monitoraggio di valutazione del Piano annuale 2016 e del portale sull'invecchiamento attivo. Farà seguito l'illustrazione della proposta di legge che introduce modifiche alla legge regionale n.12/2011 in materia funeraria e di polizia mortuaria. Infine, l'esame delle proposte di legge n. 187 e n.170 e della petizione n.23, riguardanti la fibromialgia e altre patologie croniche invalidanti.

Mercoledì 12 aprile la Commissione dedicherà l'intera giornata alle audizioni in merito al testo unificato dei progetti di legge di modifica della legge n.1/2014 riguardante la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo, nonché problematiche e patologie correlate. Le audizioni sono aperte anche ai componenti delle Commissioni I e II.

Giovedì 13 aprile alle 10.00 la VI Commissione permanente esaminerà due proposte di legge, quella per l'insegnamento dei principi di educazione civica nelle istituzioni scolastiche del Friuli Venezia Giulia, e quella per gli interventi di prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo.