News


La settimana in Consiglio regionale: Aula e Commissioni

23.04.2017
11:38
(ACON) Trieste, 23 apr - MPB - L'attività del Consiglio regionale questa settimana è caratterizzata dalla convocazione dell'Aula e dal lavoro delle Commissioni permanenti e del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione.

L'Assemblea consiliare è convocata mercoledì 26 aprile, alle 10.00, per lo svolgimento della Sessione europea, riferita alla partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia alla definizione delle politiche dell'Unione europea. All'oridine del giorno dell'Aula anche il disegno di legge della Giunta regionale contenente norme in tema di cultura e sport.

Giovedì 27 aprile si riuniranno due Commissioni consiliari e il Comitato per la legislazione.

Alle 10.00 è convocata la VI Commissione per esprimere parere sia su una serie di progetti di legge in tema di salute e servizi per la prima infanzia e di monitoraggio della copertura vaccinale degli iscritti ai nidi e alle scuole dell'infanzia, sia sul regolamento, deliberato dall'Esecutivo, concernente misure, criteri e modalità di concessione di contributi ai professionisti per la formazione. La Commissione, inoltre, ascolterà in audizione il presidente del Comitato regionale del volontariato in merito all'attività svolta nel 2016.

Alle 12.00 si riunirà il Comitato per esaminare sia la proposta di missione valutativa inerente la verifica dell'attuazione delle leggi regionali in materia di prevenzione del rischio amianto, sia la proposta di inserire la clausola valutativa nel ddl n.187 sulla tutela delle persone affette da fibromialgia.

Alle 14.00 riunione, infine, della I Commissione per esprimere il parere sulle parti di competenza del testo unificato dei progetti di legge sul contrasto alla dipendenza da gioco d'azzardo, che è all'esame della III Commissione permanente.