News


Consiglio regionale: mercoledì 26/4 apertura mostre fotografiche

23.04.2017
12:5
(ACON) Trieste, 23 apr - MPB - "Ferriera", di Erika Cei; "Il Calcio in Farmacia", di Lorenzo Zanolla; "Segni indelebili", di Monica Simonelli" sono le rassegne fotografiche che il Consiglio regionale ospiterà nei suoi spazi espositivi fino al 26 maggio e che saranno inaugurate mercoledì prossimo, 26 aprile, alle 13.30. Tre sguardi su altrettante tematiche di grande interesse sociale.

Con "Ferriera", l'autrice documenta le condizioni di vita delle persone che abitano nei quartieri di Servola e Valmaura, a stretto contatto con lo stabilimento siderurgico in attività dal 1897.

Attraverso le immagini che compongono la mostra "Il Calcio in Farmacia" l'autore affronta il tema del doping con l'intento di smuovere le coscienze su una piaga che affligge atleti di ogni età, anche giovanissimi, portando problemi con la giustizia, determinando crolli fisici e mentali e talvolta patologie invalidanti.

"Segni indelebili" è dedicata alla violenza sulle donne, psicologica e fisica che sia, e alle condizioni di isolamento e intimidazione che l'accompagnano.