News


CR: lavori d'Aula di maggio, giugno e luglio

26.04.2017
11:23
(ACON) Trieste, 26 apr - RCM - La Conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale ha stilato l'ordine dei lavori d'Aula della sessione che si terrà dal 2 al 4 maggio prossimo.

Martedì 2 maggio, la giornata prenderà il via con l'incontro, alle 14.00, tra i capigruppo e una rappresentanza dell'Unione sindacale di base (Usb) - Pubblico impiego FVG per affrontare la tematica della proroga delle graduatorie dei supplenti dei servizi educativi del Comune di Trieste.

Alle 14.30, sarà l'Assemblea legislativa al completo a ritrovarsi per discutere una serie di interrogazioni e interpellanze dei consiglieri alla Giunta. Si passerà, poi, all'esame delle disposizioni per la tutela delle persone affette da fibromialgia e di una mozione che intende escludere il commercio ambulante dalla direttiva Bolkestein. La chiusura è prevista per le 18.30.

Il giorno seguente, la seduta d'Aula si terrà solo alla mattina, aprendosi alle 10.00 con il Question Time e passando al disegno di legge sulla manutenzione dei settori manifatturiero e terziario. Fine lavori entro le 14.30.

Giovedì 4 maggio, infine, seduta giornaliera (10.00-13.30; 14.30-18.30) nella quale sono state calendarizzate una proposta di legge sull'educazione civica nelle scuole, l'elezione dei componenti del Collegio dei revisori dei conti di Aeroporto FVG, la nomina del revisore unico di Ferrovie Udine-Cividale, una proposta di legge per contrastare il fenomeno del bullismo e una che va a implementare la legge regionale 20/2012 con disposizioni sui circhi. Previste anche le discussioni di tre mozioni, rispettivamente sulle Camere di commercio, sull'acquisizione di beni del demanio, sull'ampliamento delle prestazioni ambulatoriali e diagnostiche.

Non da ultimo, la Conferenza dei capigruppo ha deciso che la sessione d'Aula di fine giugno si svolgerà da martedì 27 a venerdì 30, mentre la settimana dedicata all'assestamento del bilancio regionale caratterizzerà le giornate dal 18 al 21 luglio prossimo.