News


Consiglio regionale: programma sedute 2, 3 e 4 maggio

30.04.2017
10:33
(ACON) Trieste, 30 apr - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale, con lavori programmati da martedì a giovedì.

Martedì (2 maggio) l'Aula si riunirà nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, con all'ordine del giorno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, l'esame abbinato di una proposta di legge e di una petizione sulla fibromialgia e la discussione di una mozione per l'esclusione del commercio ambulante dalla direttiva Bolkestein. Mercoledì il Consiglio regionale si riunirà solo alla mattina, dalle 10.00 alle 13.30, per il Question Time e l'esame di un disegno di legge di manutenzione dei settori manifatturiero e terziario.

Giovedì orario abituale, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, con all'ordine del giorno l'esame di una proposta di legge per l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole, l'elezione dei componenti del Collegio revisori dei conti di Aeroporto FVG SpA e del revisore unico di Ferrovie Udine Cividale srl. Seguirà l'esame di una proposta di legge per la prevenzione e il contrasto al bullismo e di un'altra proposta di legge che contiene norme sui circhi. In chiusura saranno trattate tre mozioni: sulle Camere di commercio, sull'acquisizione di beni del demanio e sull'ampliamento delle prestazioni ambulatoriali e diagnostiche del Servizio sanitario regionale.