News


CR: sì ddl manutenzione manifatturiero e terziario; fine lavori (3)

03.05.2017
14:30
(ACON) Trieste, 3 mag - MPB - Approvato a maggioranza, con 22 voti favorevoli e 15 di astensione delle opposizioni, il provvedimento che interviene con una serie di norme per la manutenzione dei settori manifatturiero e terziario.

Al testo iniziale sono state apportate alcune modifiche. Un emendamento del centrodestra (AP-FI-AR) precisa meglio la disciplina normativa degli alloggi dati in locazione per finalità esclusivamente turistiche. Altri emendamenti, di taglio prevalentemente tecnico, sono stati presentati dalla Giunta; tra questi, uno chiarisce la natura del trasferimento di risorse a favore del Comitato regionale FVG delle Pro Loco; un altro aggiorna le priorità previste per il contributo straordinario destinato ai Consorzi della montagna; altro ancora modifica i termini di presentazione delle domande di contributo da parte dei Consorzi di sviluppo industriale e un'ulteriore modifica per tali consorzi riguarda la disciplina per la nomina del Comitato di sorveglianza. Infine, con un emendamento aggiuntivo si è provveduto a disciplinare i contributi erogati in precedenza dalle ex Province per attività ricreative e sportive, individuando quali beneficiari i soggetti già destinatari di contributi nell'anno 2015, escludendo gli enti pubblici e locali.

L'Aula ha così concluso i lavori programmati. Il Consiglio regionale si riunirà di nuovo domani alle 10.00 e i lavori si protrarranno fino alle 15.00.

(immagini tv)

(fine)