News


FI: Piccin, Camere Commercio, territorio pordenonese bistrattato

05.05.2017
15:7
(ACON) Trieste, 5 mag - COM/MPB - "Il caso della Camera di commercio è la prova schiacciante che per la Giunta Serracchiani Pordenone è in Veneto".

Così Mara Piccin, consigliere regionale del gruppo di Forza Italia, commenta ironica il dibattito che si è sviluppato in seguito alla risposta dell'assessore Bolzonello all'interrogazione del gruppo Cittadini in merito all'ipotesi "ormai sempre più remota" della costituzione della Camera di Commercio unica in FVG.

"Il Pd ora dichiara di avere le armi spuntate quando nel 2015 si era espresso a favore della mozione approvata in Consiglio regionale per il sostegno all'area pordenonese, unica a farne le spese dalla riforma delle Camere di commercio".

La consigliera forzista conclude: "Ho più volte sollecitato la Giunta su diverse tematiche afferenti alla difesa del territorio pordenonese, sempre più lontano da Trieste, senza mai ricevere risposta alcuna. È evidente che chi dovrebbe tutelare il territorio da quattro anni sta facendo un altro mestiere".