News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni e Comitato

07.05.2017
13:17
(ACON) Trieste, 7 mag - MPB - Il lavoro degli organismi consiliari caratterizza l'attività di questa settimana in Consiglio regionale.

La prima convocazione riguarda la V Commissione che si riunisce martedì 9 maggio alle 9.30 per l'illustrazione della proposta di legge n.189 che apporta modifiche alla legge regionale 26 del 2007 riguardante le norme regionali per la tutela della minoranza linguistica slovena; successivamente, in merito alla proposta, la Commissione ascolterà in audizione il presidente dell'Associazione "Identità e tutela Val Resia". Fra i punti all'ordine del giorno della V anche l'Europa Day - Festa dell'Europa che si celebra appunto il 9 maggio.

Sempre martedì è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione che alle 10.00 si riunisce per esaminare la relazione riguardante le misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito, per il parere alla III Commissione permanente.

Ancora per martedì è fissata la convocazione della III Commissione che alle 11.30 sarà impegnata ad ascoltare in audizione i soggetti interessati alle disposizioni per la valorizzazione e il potenziamento del Soccorso Alpino regionale e in materia di soccorso speleologico e alpino in zone impervie; alle 14.30, poi, esaminerà le disposizioni di legge proposte in materia funeraria e di polizia mortuaria.