News


Garante diritti persona: il 20 a Udine per aiutare bimbi in difficoltà

12.05.2017
15:00
(ACON) Trieste, 12 mag - COM/RCM - Il Garante regionale dei diritti della persona sostiene la serata-concerto di musica e danza dal titolo "Mi fido di te!" che si terrà il prossimo 20 maggio, alle 20.40, al Teatro Nuovo da Udine.

L'evento - fa sapere Fabia Mellina Bares - è organizzato in favore della Onlus "Il Focolare" e con l'intento di diffondere sempre più la cultura dell'accoglienza per i bambini che si trovano a vivere situazioni di disagio e difficoltà.

I cori Vocinvolo (nato all'interno della scuola di musica Ritmea di Udine) e Freevoices (gruppo vocale formato da giovani dai 18 ai 25 anni), in concerto con Axis Danza Udine (intende promuovere in regione la danza in tutte le sue forme espressive), si sono resi disponibili a supportare questa tematica importante e delicata.

Durante la serata si cercherà di avvicinare all'affido familiare quante più persone possibile, in un territorio, quello del Comune di Udine, in cui "Il Focolare" sta intensificando la propria attività in collaborazione con i Servizi sociali del Comune.

Tra coloro che interverranno, autorevoli relatori e gruppi di danza e canto composti da ragazzi che, così, daranno il proprio contributo per aiutare i loro coetanei e i più piccoli meno fortunati.