News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano Commissioni e Aula

14.05.2017
11:54
(ACON) Trieste, 14 mag - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro di Commissioni e Assemblea regionale.

Martedì 16 maggio la I Commissione permanente si riunisce alle 10.00 per l'audizione della presidente di Mediocredito Spa Cristiana Compagno sulle risultanze del bilancio 2016 e sui conseguenti provvedimenti societari. Successivamente è chiamata ad esprimere il parere sulla proposta di legge inerente la costituzione della Società Energia FVG.

Sempre per martedì, e sempre alle 10.00, è convocata la V Commissione permanente per proseguire l'esame della proposta di legge su prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso.

Ancora martedì, nel pomeriggio, alle 14.00, la IV Commissione ha all'ordine del giorno l'illustrazione di una serie di provvedimenti normativi inerenti la disciplina transitoria delle grandi derivazioni ad uso idroelettrico e la costituzione della Società Energia FVG.

Successivamente, la IV Commissione sentirà in audizione gli assessori Vito e Santoro in merito alla sospensione di diversi lavori ed opere all'interno degli alvei da marzo ad agosto a causa della nidificazione degli uccelli, nonchè sul caso del grillo raro che blocca i lavori di ampliamento dei capannoni industriali del Lisert, in zona Monfalcone. Seguiranno l'audizione dell'assessore Santoro sulle problematiche inerenti la nuova determinazione dei canoni Ater, e quella del primo firmatario della petizione n.26 per il mantenimento del progetto originario per la realizzazione della piazza di Variano in Comune di Basiliano.

Mercoledì 17 maggio la III Commissione permanente è convocata alle 10.00 per l'intera giornata. Al primo punto dell'ordine del giorno l'audizione dell'assessore alla salute Telesca in merito all'attuazione della legge regionale di riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario e della programmazione sanitaria e sociosanitaria.

Di seguito esaminerà il testo base delle norme relative alle vaccinazioni e ascolterà la risposta ad alcune interrogazioni.

Alle 13.30 dello stesso giorno si riunirà la Conferenza dei capigruppo per definire la programmazione dei lavori consiliari.

Nella giornata di giovedì 18 maggio si terranno i lavori del Consiglio regionale; l'Aula è convocata alle 10.00.