News


M5S: Bianchi, dubbi del Governo su Anas in Newco per gestione A4

18.05.2017
15:47
(ACON) Trieste, 18 mag - COM/RCM - Dubbi da parte del Governo in merito all'ingresso di Anas nella nuova società autostradale destinata a raccogliere l'eredità di Autovie Venete per la gestione della A4. Questo il commento della consigliera regionale di M5S Elena Bianchi: "Da una parte è evidente che questa operazione non piace al Governo, dall'altra sta diventando sempre più palese che la presidente Serracchiani continua a non avere una grande capacità di influenza a livello nazionale.

"Meglio per tutti - aggiunge la portavoce pentastellata -. Fin dall'inizio, infatti, avremmo dovuto pensare a una soluzione interna alla Regione. La Giunta Serracchiani stanzia di continuo importi cospicui per opere che non si faranno mai (vedi Pramollo), mentre si spaventa di fronte a situazioni che abbiamo già dimostrato di saper gestire (vedi Autovie Venete).

"L'Esecutivo regionale dovrebbe smetterla con le perdite di tempo e con tutte quelle iniziative che hanno come unico risultato quello di svuotare l'autonomia del Friuli Venezia Giulia".