News


I Comm: approvato ddl su dirigenti pubblico impiego

18.05.2017
16:01
(ACON) Trieste, 18 mag - CMC - Approvato a maggioranza dalla I Commissione del Consiglio regionale il disegno di legge che posticipa, dall'1 giugno 2017 all'1 gennaio 2018, l'avvio del ruolo dei dirigenti del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale, introdotto dalla legge regionale 9/2016.

Il provvedimento, illustrato dall'assessore Panontin, nasce per mere esigenze cautelari e per ragioni di opportunità, considerato che su alcuni aspetti della normativa è intervenuto il ricorso di due organizzazioni sindacali al TAR del Friuli Venezia Giulia, da cui è atteso a breve un giudizio di merito.

Il disegno di legge è all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale fissata per lunedì prossimo, 22 maggio.

La I Commissione, chiamata inoltre a esprimere un parere sulla proposta di legge che prevede la costituzione della Società Energia Friuli Venezia Giulia (SEFVG) ha convenuto, d'intesa con la IV Commissione, sull'opportunità di istituire un gruppo di lavoro ristretto per esaminare le norme in materia.