News


Pd: Codega su approvazione leggi bullismo ed educazione civica

18.05.2017
16:52
(ACON) Trieste, 18 mag - COM/AB - "La nostra società sta abdicando troppo facilmente ai propri compiti educativi. Ha fatto bene il Consiglio a ricordarne l'importanza, sottolineando la necessità di intervenire su due temi di carattere educativo molto attuali: l'educazione alla cittadinanza e il contrasto al bullismo".

È il commento del consigliere regionale del Pd, Franco Codega, presidente della VI commmissione Istruzione e politiche giovanili, a margine dell'approvazione, all'unanimità, di due norme, una contenente interventi per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo, l'altra che arricchisce la formazione degli studenti degli istituti scolastici regionali con i principi di educazione civica e educazione alla cittadinanza.

Secondo Codega, "il potenziamento dell'offerta formativa delle scuole, l'attività di formazione verso i docenti, gli operatori scolastici, le famiglie, e verso gli educatori sportivi e i gestori delle attività ricreative, sono gli strumenti messi in atto per intervenire su questi fenomeni".