News


Consiglio regionale: martedì mattina "studenti in Aula"

28.05.2017
10:26
(ACON) Trieste, 28 mag - AB - Martedì mattina (30 maggio) il Consiglio regionale ospiterà la giornata conclusiva del progetto "studenti in Aula". Circa 130 studenti e i rappresentanti delle consulte provinciali dei giovani del FVG simuleranno una sessione di lavori nel corso della quale i partecipanti presenteranno, discuteranno e approveranno due progetti di legge e una mozione.

Al termine, i documenti adottati verranno presentati al presidente Franco Iacop e saranno inseriti in protocollo d'intesa che verrà appositamente stipulato fra il Consiglio regionale, l'Ufficio scolastico regionale e il Coordinamento regionale degli studenti.

I lavori inizieranno alle 10.00 (per concludersi orientativamente alle 12.30) e, dopo gli interventi di saluto e introduttivi, entreranno subito nel vivo con l'esame di una proposta di legge in materia di diritto allo studio per gli istituti d'istruzione secondaria, un'altra per il potenziamento dell'offerta formativa nella scuola secondaria di secondo grado e di una mozione su organi di informazione e rappresentanza di genere.