News


Bruxelles: Iacop a Comitato Regioni per Giornata allargamento

31.05.2017
15:2
(ACON) Trieste, 31 mag - AB - E' in corso di svolgimento a Bruxelles, organizzata dal Comitato europeo delle Regioni (CdR), la Giornata dell'allargamento, giunta alla terza edizione, ospitata nella sede del CdR in rue Belliard.

Per il Friuli Venezia Giulia vi partecipa il presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, che è membro del Comitato delle Regioni, all'interno del quale operano diversi gruppi di lavoro e comitati consultivi misti.

La Giornata dell'allargamento ha come obiettivo quello di sensibilizzare la dimensione locale e regionale al processo di allargamento dell'Unione europea.

Nel corso della prima giornata (oggi, 31 maggio), si sono svolte in parallelo le riunioni - previste annualmente a Bruxelles - dei gruppi di lavoro e dei comitati consultivi misti, mentre l'evento si concluderò domani (giovedì 1 giugno) con una riunione plenaria a cui parteciperanno i membri del Comitato delle Regioni, oratori di spicco provenienti dai Paesi partner e istituzioni direttamente coinvolte in attività concrete nel quadro della politica di allargamento.