News


Iacop a consegna Premi Juventussi 2016 a Lignano Sabbiadoro

12.06.2017
12:20
(ACON) Trieste, 12 giu - COM/MPB - Il carnico Giorgio di Centa, campione di sci nordico con tre medaglie olimpiche di cui 2 d'oro a Torino 2006, il triestino Maurizio Lombardo, segretario generale della F.C. Juventus, ed Enzo Cainero, presidente del comitato organizzatore delle tappe in Friuli Venezia Giulia del Giro d'Italia, saranno premiati questa sera alla Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro, alla presenza del presidente del Consiglio regionale FVG Franco Iacop, delle massime autorità del Coni e delle federazioni sportive, nell'ambito dei premi Juventussi, evento organizzato dall'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Friuli Venezia Giulia - giornalisti sportivi "Marco Luchetta".

Riconoscimenti andranno anche alla carnica Cristina Pittin (sci nordico), alle orchette della pallanuoto Trieste Sara Ingannamorte e Lucrezia Lys Cergol ed all'arciera triestina Karen Hervat.

Verranno consegnate due borse di studio a due giovanissimi atleti distintisi sia nella scuola che nello sport: Ion Jornea (Karate do Trieste) e Fabio Urli (nuoto paralimpico - Fai Sport Udine) grazie al contributo della Fondazione Friuli e della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

Il premio "Emilio Felluga", una iniziativa dell'Ussi Fvg e della Lisagest di Lignano in memoria del compianto presidente del CONI regionale andrà alla Società' sportiva San Giovanni calcio di Trieste.

Saranno presenti alla manifestazione il più vecchio portiere esistente della nazionale italiana di calcio, Lorenzo Buffon di Latisana, e l'ex portiere dell'Udinese Luigi Turci e verrà diffuso un video messaggio di Simone Scuffet, in ritiro a Roma con la nazionale italiana di calcio under 21 in preparazione degli Europei in Polonia in programma dal 16 di giugno.