News


Capigruppo: sedute d'Aula il 27, 28, 29 e 30 giugno

13.06.2017
18:01
(ACON) Trieste, 13 giu - MPB - La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta da Franco Iacop, ha definito il calendario dei lavori e i contenuti della sessione d'Aula di fine giugno, quando l'Assemblea consiliare sarà impegnata da martedì 27 a venerdì 30.

Martedì 27 giugno l'Aula, in apertura di seduta, affronterà la mozione n.236 su misure di sicurezza e divieto di velazione per l'accesso a tutte le strutture pubbliche regionali, già illustrata e discussa nella seduta del 31 maggio scorso; successivamente, in calendario il testo di modifica alla legge sull'azzardopatia e il disegno di legge sulla formazione e l'orientamento nell'ambito dell'apprendimento permanente.

Mercoledì 28 saranno trattati due disegni di legge: quello contenente norme per la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei, e quello sulle misure per lo sviluppo del sistema territoriale regionale e gli interventi di semplificazione dell'ordinamento regionale in edilizia, infrastrutture, portualità regionale e trasporti, urbanistica e lavori pubblici, paesaggio e biodiversità.

Giovedì 29 l'Aula inizialmente esaminerà la proposta di legge nazionale n.14 di modifica del decreto legislativo di attuazione della direttiva europea sui servizi al mercato interno cui è abbinata la mozione n.269 per escludere il commercio ambulante dalla Direttiva Bolkestein. Di seguito, il disegno di legge 220 in materia di agricoltura.

Venerdì 30 la seduta si aprirà con le interrogazioni e interpellanze e il Question Time. Saranno poi affrontati i provvedimenti in materia di sistema elettorale regionale.