News


Citt: convegno lunedì a Udine su lavoro e occupazione giovanile

23.06.2017
11:33
(ACON) Trieste, 23 giu - COM/MPB - Il Gruppo consiliare dei Cittadini organizza per lunedì 26 giugno, a Udine, nella sala convegni del Centro culturale delle Grazie, in via Pracchiuso 21, alle 17.30, un incontro dedicato al tema "Lavoro e occupazione giovanile", con l'intervento di Pietro Ichino, parlamentare e docente alla Statale di Milano, su "Lavoro: gli effetti delle riforme compiute e le sfide del futuro prossimo". Il tema e il relatore, che è stato uno degli ispiratori della riforma del lavoro (il cosiddetto Jobs act) saranno introdotti dal capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale Pietro Paviotti.

Il convegno prevede anche gli interventi del presidente dei Cittadini, Bruno Malattia, del ricercatore Ires FVG, Alessandro Russo, e del senatore Alessandro Maran. Le conclusioni del convegno saranno affidate al vicepresidente della Regione e assessore alle attività produttive, Sergio Bolzonello.

Per i Cittadini, il tema del lavoro è centrale per la comunità del Friuli Venezia Giulia e le relative politiche attive vanno sviluppate in connessione al rilancio del sistema delle imprese già avviato nel corso di questa legislatura regionale.