News


CR: pdl contrasto gioco d'azzardo, approvati altri articoli (7)

27.06.2017
16:41
(ACON) Trieste, 27 giu - RCM - Ancora alcune modifiche sostanziali alla proposta di legge sul contrasto al gioco d'azzardo, prima della votazione finale.

Tra queste, Luca Ciriani (FdI-AN), con Barbara Zilli (LN), si vede accogliere una proposta già avanzata in sede di Commissione affermando che i Comuni stabiliscono gli orari giornalieri delle aperture delle sale da gioco: non più di 13 ore per le sale da gioco autorizzate; non più di 8 ore negli altri esercizi commerciali dove le "macchinette" sono complementari all'attività di base. I Comuni stabiliscono anche le sanzioni amministrative.

I relatori Gino Gregoris (Citt) e Andrea Ussai (M5S), al pari dell'assessore Maria Sandra Telesca, non fanno più dipendere lo sconto Irap dello 0,92% al conseguimento del marchio regionale "Slot-Free-FVG", ferma restando la possibilità di ottenere tale marchio per quegli esercenti che riterranno di voler rendere pubblica la decisione di non permettere il gioco d'azzardo nel loro esercizio commerciale.

A Mara Piccin (FI) viene approvato l'emendamento con cui si introducono incentivi per l'adesione all'iniziativa "Slot-Free-FVG", ovvero contributi regionali per la copertura delle spese di disinstallazione delle Slot Machine.

(segue)