News


Pd: Bagatin, Consiglio garantisce attenzione a obesità grave

29.06.2017
17:23
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/RCM - "L'iniziativa sui disturbi alimentari gravi presa dall'Aula, che ho volentieri accolto, pone la dovuta attenzione al tema dell'obesità, già presente all'interno della rete multidisciplinare dei servizi fissata da una delibera di Giunta".

Lo ha detto Renata Bagatin (Pd) commentando la mozione presentata da Giuseppe Sibau (AR) sul tema dell'obesità grave, approvata all'unanimità dal Consiglio e che impegna la Giunta ad ampliare la rete dei disturbi del comportamento alimentare, in vista dei percorsi sulla prevenzione dell'obesità e presa in carico multidisciplinare delle persone con tale disturbo.

"La III Commissione consiliare - ricorda la Bagatin - ha costituito, nel 2016, un gruppo di lavoro ristretto che ha analizzato tutte le molteplici problematicità sul tema dei disturbi del comportamento alimentare. È stato portato avanti un lungo lavoro nel quale sono state coinvolte le associazioni che da tempo operano nel territorio. Dopo questo lavoro, la Giunta regionale ha assunto una delibera che pone le basi per una concreta attuazione dei vari problemi posti dagli stessi interessati".