News


CR: Question time (1)

30.06.2017
13:28
(ACON) Trieste, 30 giu - CMC - E' iniziata con le interrogazioni a risposta immediata (question time), la seduta n. 308 del Consiglio regionale.

L'assessore Santoro ha risposto, per conto della presidente Serracchiani, a Travanut (Mdp) sulla revoca, da parte del Commissario A4, del contratto di appalto a Vidoni spa per i lavori di costruzione della strada di circonvallazione a sud della città di Pordenone. Per le materie di sua competenza, Santoro ha quindi risposto a Ret (AR) sul passaggio di carichi eccezionali su gomma, nel Comune di Duino Aurisina; a Revelant (AR) che chiedeva di conoscere quali fossero i soggetti invitati all'incontro, organizzato dall'amministrazione regionale, sui Piani di gestione dei quattro siti Natura 2000 interessati dal Progetto LIFE Magredi.Grassland; a Gratton (Sel-FVG) sullo stato di attuazione degli escavi nella laguna di Grado e Marano e in particolare dei canali di accesso ai casoni in concessione.

L'assessore Shaurli ha quindi risposto a Liva (Pd) sulla liquidazione dei crediti vantati dal consorzio Cellina-Meduna. L'assessore Telesca, per la presidente Serracchiani, ha risposto a Zilli (LN) sul fenomeno dello spopolamento della montagna e sugli interventi avviati in merito dalla Giunta.

Quanto alle materie di sua competenza, Telesca ha quindi risposto a Pustetto (Gruppo Misto) sull'atteso magazzino climatizzato presso il Centro di raccolta sangue dell'ospedale di Cividale; al consigliere Novelli (FI) sull'apertura del Punto di primo intervento di Lignano Sabbiadoro; a Riccardi (FI) sull'attivazione di un consultorio diabetologico a Cividale del Friuli; a Santarossa (AR) e Ciriani (FdI/AN) sulla situazione occupazionale presso il CRO di Aviano e la salvaguardia delle posizioni dei ricercatori precari che operano al suo interno; a Bianchi (M5S) sull'informativa ai Vigili del Fuoco in caso di intervento di soccorso anche in ambiente impervio; infine a Sergo (M5S) sui costi che incideranno sulla rete dei centri vaccinali della regione con l'applicazione del decreto Lorenzin.

L'assessore Vito ha quindi risposto a Tondo (AR) sui certificati bianchi, legati agli interventi di manutenzione straordinaria di efficientamento energetico; a Ussai (M5S) sulla rideterminazione dei valori legati alle emissioni della Ferriera di Servola di Trieste; a Frattolin (M5S) sul Cementizillo di Fanna e gli adeguamenti impiantistici sinora realizzati. (segue)

(immagini tv)