News


CR: Commissioni impegnate in esame documenti ass. bilancio

02.07.2017
14:34
(ACON) Trieste, 2 lug - MPB - Nella settimana che sta per iniziare il lavoro degli organismi consiliari è principalmente rivolto alla preparazione della sessione d'Aula del 18, 19 e 20 luglio dedicata alla manovra di assestamento del bilancio regionale.

La I Commissione permanente è convocata lunedì 3 luglio, alle 10.30, per l'illustrazione da parte della Giunta regionale dei documenti finanziari: il ddl n.222, di Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2016; il ddl n.223 di Assestamento del bilancio per gli anni 2017-2019; il Documento di economia e finanza regionale 2018(DEFR).

Nelle giornate di lunedì, martedì 4 e mercoledì 5 giugno i documenti saranno al vaglio preventivo delle altre Commissioni permanenti che li esamineranno nelle sole parti di loro competenza, prima che in I Commissione inizi l'iter per l'approvazione. All'esame complessivo dei documenti finanziari la I Commissione dedicherà interamente le giornate di giovedì 6, venerdì 7 e lunedì 10 luglio, iniziando i lavori alle 10.00.

Nella giornata di lunedì 3 giugno, all'ordine del giorno della I Commissione c'è anche l'audizione, alle 9.00, della presidente della Regione Debora Serracchiani sul futuro di Autovie Venete spa, anche in relazione agli sviluppi dell'accordo per la costituzione dei una Neweco per la concessione in house della gestione delle tratte autostradali. Successivamente, per le 12.30 è fissata anche l'audizione del presidente delle Autonomie locali per illustrare la posizione dell'organo in merito al disegno di legge dell'assestamento del bilancio.

Mercoledì 5 giugno, la V Commissione, convocata per esaminare le parti di competenza dei documenti finanziari, esprimerà anche il parere in merito alla delibera della Giunta sul riparto per l'anno 2017 delle risorse disponibili sul fondo per l'edilizia residenziale.