News


CR: domani workshop su svil. economico con Balcani occidentali

12.07.2017
10:21
(ACON) Trieste, 12 lug - AB - Il Consiglio regionale ospiterà domani (giovedì 13 luglio), con inizio alle 14.00, una delle manifestazioni collaterali al Western Balkan Forum: il seminario di studi dedicato al "Processo di Berlino" e ai nuovi accordi di sviluppo economico e di cooperazione nell'area dei Balcani occidentali, con particolare riferimento ai possibili nuovi scenari e alle opportunità che si aprono alle aziende italiane, in special modo a quelle del Triveneto.

"Balcani occidentali, sviluppo e opportunità di business: esperienze e professionisti a confronto", questo il titolo dell'evento, è organizzato da Accoa, Camere di commercio per l'Europa Centrale e da Finest. I settori sui quali si focalizzeranno gli interventi sono infrastrutture, trasporti, energia, turismo, nuove prospettive di business e cooperazione nell'area.

Tra i relatori figurano i presidenti del Consiglio regionale FVG Franco Iacop e di Finest Mauro del Savio, dell'Autorità portuale di Trieste Zeno D'Agostino, delle Camere di Commercio della Macedonia Danela Arsovska, della Camera dell'Economia di Zagabria Zlatan Froelic, l'ambasciatore italiano in Macedonia Carlo Romeo e l'l'esperta in progettazione transfrontaliera Paola Lucchesi.

Sarà inoltre presentato un breve video su attività e sviluppi legati alla Nuova Via della Seta, che collegherà la Cina a tutta l'area europea.