News


CR: assestamento 2017, approvato articolo 5, lavori a domani (6)

19.07.2017
20:20
(ACON) Trieste, 19 lug - RCM - L'Aula ha terminato la seconda delle giornate dedicate all'approvazione dell'assestamento di bilancio con l'accoglimento dell'articolo 5 (assetto del territorio e edilizia) da parte del centrosinistra, no e astensioni delle opposizioni.

Portano la firma della Giunta regionale un contributo alla Opera Odorico da Pordenone di 100mila euro per la Casa della Madonna Pellegrina; circa 5,1 milioni in più per la riqualificazione dei centri minori, dei borghi rurali e delle piazze; la decurtazione di 5,5 milioni da quanto destinato agli interventi di manutenzione prima casa. La missione dedicata all'assetto del territorio e all'edilizia abitativa vede, così, 364mila euro in meno di stanziamento rispetto ai fondi iniziali, mentre la missione per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell'ambiente segna meno 295mila euro.

Il resto degli emendamenti - firmati da consiglieri di maggioranza - sono rivolti a piste ciclabili, risanamento di impianti sportivi, restauro di alcune parrocchie, sostegno ad associazioni.

Domani la seduta riprenderà alle 10.00 dall'esame dell'articolo 6 su trasporto e mobilità.

(fine)