News


CR: assestamento bilancio 2017, approvato articolo 8 (3)

20.07.2017
16:46
(ACON) Trieste, 20 lug - CMC - Le norme di assestamento sulle macroaree istruzione, lavoro, formazione e politiche giovanili (art.8) sono state approvate a maggioranza dal Consiglio regionale.

Tra le proposte migliorative accolte dall'Aula figura la concessione di un contributo straordinario di 170mila euro alle associazioni delle scuole materne non statali a vantaggio degli istituti affiliati e l'aumento della dotazione finanziaria delle scuole (110mila euro) per iniziative di particolare interesse.

Contributi vengono contemplati anche a favore dei servizi per la prima infanzia, sia pubblici che privati, cui viene destinata una spesa di oltre 479mila euro per il 2017.

A favore delle Università regionali della terza età vengono stanziati 50mila euro che andranno a implementare i fondi presenti nei bandi esistenti, mentre un contributo straordinario di 10mila euro consentirà all'Aned, associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti, di Ronchi dei legionari di realizzare un progetto che coinvolgerà le scuole nel goriziano.

(immagini tv)

(segue)