News


CR: ripresa votazione assestamento 2017, sì articolo 11 (2)

21.07.2017
11:37
(ACON) Trieste, 21 lug - RCM - L'Aula ha ripreso la votazione del disegno di legge di assestamento del bilancio 2017 approvando a maggioranza l'articolo 11, servizi istituzionali e altre norme intersettoriali.

Dalle modifiche si apprende che, dal 1° gennaio 2018, nel Comparto unico del pubblico impiego rientrerà anche il personale del Consorzio culturale del Monfalconese (Liva e Moretti del Pd con Gratton di Sel-FVG); integrazione di 273mila euro per il rinnovo dei contratti del personale regionale per ciascuno degli anni 2018 e 2019 e istituzione di un capitolo di trasferimento agli enti locali per quasi 886mila euro sempre per ciascuno di tali anni (Giunta); il pagamento dell'indennità di turno ai dipendenti regionali impiegati presso il Nue 112, il Numero unico delle emergenze, che ha iniziato la propria attività tre mesi fa presso la Protezione Civile (Paviotti dei Cittadini con Liva e Gratton).

Un emendamento giuntale prevede, poi, che la Regione sia autorizzata a cedere a Friulia la titolarità dei diritti relativi alle partecipazioni facenti capo all'ex Provincia di Trieste nella società di logistica interportuale Interporto Fernetti.

Sarà, invece, la Commissione competente a discutere del funzionamento dei gruppi consiliari, ovvero del loro finanziamento e rendicontazione delle spese, nonché restituzione delle quote di avanzo annuale. La proposta è arrivata da Paviotti, ma anche da Cargnelutti (AP).

(immagini tv)

(segue)