News


Consiglio regionale: programma settimanale lavori Commissioni

23.07.2017
10:15
(ACON) Trieste, 23 lug - AB - Conclusa la sessione di luglio del Consiglio regionale, prosegue questa settimana l'attività delle Commissioni.

Domami mattina (lunedì 24 luglio) si riunirà (10.00) la V Commissione per esprimere tre pareri: sui contributi per manutenzione, miglioramento, messa in sicurezza, dotazioni tecniche per sale teatrali e cinematografiche e sui criteri per l'assegnazione dei beni e delle partecipazioni delle Province commissariate.

Sempre domani, nel pomeriggio, si riunirà (14.30) la IV Commissione per sentire i pareri di oltre quaranta soggetti interessati al Piano paesaggistico regionale, voluminoso documento sul quale esprimerà un parere lunedì 28 agosto.

Martedì mattina la VI Commissione effettuerà (9.00) un sopralluogo al Cara di Gradisca e nel pomeriggio (14.30) si riunirà la I Commissione per sentire dalla Giunta l'illustrazione del disegno di legge di riordino delle funzioni in materia di viabilità, al termine della quale terrà una serie di audizioni sullo stesso provvedimento con le organizzazioni sindacali.

Mercoledì, la IV Commissione (10.00) darà un parere sulle parti di competenza del disegno di legge sulla viabilità e, a seguire (11.30), la I Commissione lo esaminerà per poterlo discutere in Consiglio regionale nella seduta già fissata per mercoledì 6 settembre.

Le audizioni e le sedute di Commissione si terranno nel palazzo attiguo a quello del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 5, al pian terreno in sala Tessitori o al terzo piano in sala De Rinaldini. Questo perché lo stabile di piazza Oberdan 6 proprio da domani sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria, che termineranno il 24 settembre per la parte dell'intervento che riguarderà le centrali di climatizzazione, e il 24 ottobre per la conclusione di quelli connessi alla prevenzione incendi.