News


FI: Piccin, Teatro Miotto, contributo regionale per l'attrezzatura

26.07.2017
17:00
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/MPB - "L'impegno concreto per il completamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del Cinema Teatro Miotto da parte del Consiglio regionale non è mancato".

Questo il commento di Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia e prima firmataria dell'emendamento approvato dal Consiglio regionale in sede di assestamento di bilancio, condiviso dal consigliere di maggioranza, Armando Zecchinon (Pd).

Grazie a un contributo regionale stanziato della precedente legislatura e con l'apertura degli spazi finanziari operati dall'attuale giunta regionale, nove mesi fa sono partiti i lavori di ristrutturazione del nuovo Cinema-Teatro "Miotto" che sarà inaugurato nella seconda metà del mese di ottobre 2017.

"L'emendamento - spiega la consigliera forzista Piccin - era fondamentale per l'acquisto di alcuni arredi e attrezzature audio necessarie al funzionamento della struttura in esercizio e in qualità di relatrice di minoranza ho portato la questione in Aula con esito positivo".

Il consigliere di maggioranza Zecchinon conclude: "Il finanziamento del 60% dell'importo richiesto sarà utile per dotare il territorio di una struttura completa e all'avanguardia".