News


FI: Marin, CCIAA unica FVG, attentato alle Autonomie territoriali

28.07.2017
15:1
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/MPB - "Dopo le imposizioni della presidente Serracchiani su Sanità e Unioni Territoriali Comunali (per citarne solo alcune), ecco l'ultimo colpo di coda di una giunta ormai alla fine dei suoi giorni: la Camera di Commercio Unica del FVG. Un mero tentativo che va sia contro i territori che contro il piano di Unioncamere".

Ad affermarlo il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Marin in merito al dibattito sulla Camera di Commercio Unica del FVG.

"Accolgo di buon grado - rileva Marin - l'invito del presidente di Confcommercio di Gorizia Gianluca Madriz per lunedì mattina, annunciando fin da subito il mio pieno sostegno all'attuale assetto che vede l'unione tra Trieste e Gorizia (già avvenuta e che sta iniziando a dare i suoi frutti) per la Venezia Giulia ed auspico che avvenga la stessa cosa anche per Udine e Pordenone. Un assetto questo che tiene conto degli accorpamenti e che rispetta le complessità e le diversità del territorio.

"Non si può in alcun modo condividere il progetto portato avanti dalla giunta Serracchiani che - conclude Marin - è soltanto l'ennesimo attentato alle autonomie territoriali della nostra regione".