News


M5S: Sergo, CCIAA unica, minori costi e migliori servizi a imprese

28.07.2017
16:58
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/MPB - "Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato a favore di un'unica Camera di commercio in Friuli Venezia Giulia. Pertanto riteniamo insane le polemiche delle forze politiche di centrodestra e della Camera della Venezia Giulia".

Il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo commenta così la notizia che il Ministero dello Sviluppo economico considera "accoglibile" la posizione della giunta Serracchiani sull'istituzione di un'unica Camera di commercio.

"Pensare di difendere il nostro territorio in questo modo è inutile e sbagliato - aggiunge Sergo -. Con l'unificazione potremmo avere minori costi di gestione a carico della collettività e servizi migliori per le imprese. Il problema vero - come per altre riforme che la giunta Serracchiani ha tentato di imporre dall'alto - è invece l'attuazione di questo percorso. A partire dal nervo scoperto legato alla riallocazione del personale. Su questo punto - conclude il capogruppo - l'amministrazione regionale non sembra avere infatti le idee molto chiare".