News


FI: Riccardi, AAS2, chiarire voci dimissioni direttore generale

04.08.2017
19:42
(ACON) Trieste, 4 ago - COM/MPB - "Giunge voce, da ambienti sanitari, che il Dott. Giovanni Pilati, Direttore Generale dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 2 Bassa Friulana-Isontina, si sia dimesso".

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Riccardo Riccardi.

"Sarebbe una buona notizia - prosegue Riccardi -, considerando i risultati prodotti da Pilati, ma diventa grave per il fatto di essere stata tenuta nascosta dall'azienda. Credo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere i nomi vertici delle strutture pubbliche della Regione, soprattutto in quell'ambito così disastrato che è la sanità del FVG. E i vertici devono essere chiari per il semplice fatto che deve essere chiaro di chi è la responsabilità.

"Vogliamo poi sapere - aggiunge il consigliere -, se la notizia si rivelerà vera, le motivazioni delle dimissioni, le motivazioni della scelta di tenere la notizia nascosta, il nome pensato per la sostituzione.

"Non accettiamo giochetti da nessuno, men che meno da chi ha sfasciato il modello sanitario della nostra Regione", conclude l'esponente di Forza Italia.