News


FI: Novelli, ancora una sospesione al bando gara Imprenderò FVG

16.08.2017
15:20
(ACON) Trieste, 16 ago - COM/AB - "E' gravissimo che delle leggerezze compiute dagli uffici dell'assessorato alla formazione abbiano obbligato il TAR a sospendere le procedure per l'assegnazione del bando di gara "Imprenderò in FVG" del valore di 4,8 milioni di euro."

Così si è espresso il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli annunciando di aver presentato una dettagliata interrogazione all'assessore Loredana Panariti in merito alla notizia che il TAR ha annullato il bando di gara "Imprenderò FVG".

"Si tratta di un bando dal valore di quasi 5 milioni di euro - ha continuato il consigliere - che, a causa dell'inefficienza della Regione, è già rimasto fermo per oltre 18 mesi e che adesso dovrà essere completamente rifatto, con grave danno ai portatori di interesse".

"In una situazione di grave crisi economica e occupazionale questa maggioranza - ha ricordato Novelli - è riuscita a fare molto poco; ma se poi anche quel poco è stato fatto male allora siamo davvero di fronte a dei dilettanti allo sbaraglio. Considerando che le stesse mani hanno scritto la legge di riforma della formazione varata pochi mesi fa (di cui Novelli era relatore di minoranza), veramente c'è da preoccuparsi".

"Adesso la Regione deve immediatamente porre rimedio a questo pasticcio - ha concluso il consigliere forzista - assicurando che le poche risorse disponibili vengano al più presto messe in circolo per aiutare l'economia e il lavoro."