News


II Comm: sì Regolamento incentivi promozione imprese all'estero

30.08.2017
12:18
(ACON) Trieste, 30 ago - CMC - La II Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Alessio Gratton (Sel-FVg), ha espresso a maggioranza, con l'astensione delle opposizioni, parere favorevole sul Regolamento in materia di incentivi concessi alle piccole e medie imprese per l'attuazione di programmi pluriennali di promozione all'estero e di promozione internazionale di specifici comparti produttivi.

Nel corso dell'illustrazione del testo, presente l'assessore Sergio Bolzonello, il consigliere regionale del MoVimento Cinque Stelle, Cristian Sergo, ha chiesto alcuni chiarimenti sulle iniziative finanziabili contemplate dal provvedimento, le spese ammissibili, e in particolare se tra queste rientri anche il servizio di interpretariato, e i criteri valutativi delle domande di incentivo, contenuti nell'allegato A del Regolamento.

Le iniziative finanziabili riguardano la partecipazione a mostre, fiere all'estero, consulenze e studi di mercato. Nella linea riservata ai comparti produttivi sono riconosciute iniziative per l'acquisizione di servizi pubblicitari all'estero e quelle finalizzati alla realizzazione di riunioni, seminari e conferenze.

(immagini tv)