News


Capigruppo: progr. sedute Consiglio regionale 18-19 settembre

05.09.2017
16:4
(ACON) Trieste, 5 set - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale di lunedì 18 e martedì 19 settembre, che si terranno ancora nell'Aula consiliare del Municipio di Trieste, in piazza Unità.

Lunedì i lavori inizieranno alle 10.00 con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e proseguiranno con l'esame di un disegno e di una proposta di legge sulla gestione dei rifiuti e l'economia circolare e si concluderanno non oltre le 17.00, in quanto subito dopo si riunirà il Consiglio comunale.

Martedì (orario abituale dalle 10.00 alle 18.30) spazio al Question Time, cui seguiranno due relazioni di cui è stata incaricata la III Commissione: sulla misura attiva di sostegno al reddito e sulle misure di contenimento dei tempi di attesa per la fruizione delle prestazioni sanitarie. Verrà quindi presa in esame una proposta di legge sul diritto al gioco di cittadinanza. In chiusura verranno discusse alcune mozioni: piano di rientro dei concittadini dal Venezuela in caso di aggravarsi della situazione, Ferriera di Servola, pozzi artesiani.

I capigruppo hanno anche deciso che l'elezione dei cinque componenti dell'Osservatorio regionale antimafia si terrà nella sessione d'Aula di fine ottobre.

(immagini tv)