News


Capigruppo: prossimo Consiglio regionale martedì 19 settembre

12.09.2017
17:15
(ACON) Trieste, 12 set - CMC - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi martedì 19 settembre, alle 10.00, nell'Aula consiliare del Municipio di Trieste, in piazza Unità.

Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo cancellando la seduta di lunedì 18 inizialmente prevista per l'esame del disegno di legge sulla gestione di rifiuti e l'economia circolare, articolato che come deciso dalla IV Commissione consiliare, necessita di ulteriori approfondimenti prima di approdare in Aula.

Martedì i lavori si apriranno con il Question Time, cui seguiranno due relazioni di cui è stata incaricata la III Commissione: sulla misura attiva di sostegno al reddito e sulle misure di contenimento dei tempi di attesa per la fruizione delle prestazioni sanitarie. Verrà quindi presa in esame una proposta di legge sul diritto al gioco di cittadinanza. In chiusura verranno discusse alcune mozioni: piano di rientro dei concittadini dal Venezuela in caso di aggravarsi della situazione, Ferriera di Servola, pozzi artesiani.