News


AR: Conferenza programmatica venerdì all'Abbazia di Rosazzo

26.09.2017
13:10
(ACON) Trieste, 26 set - COM/AB - Conferenza programmatica organizzata dal Gruppo consiliare regionale di Autonomia Responsabile venerdì prossimo, 29 settembre, dalle 10.00 all'Abbazia di Rosazzo (Comune di Manzano). Titolo dell'appuntamento, "la Regione che reagisce".

Il programma prevede l'apertura della sessione plenaria alle 10 del mattino con l'intervento della segretaria regionale Giulia Manzan e la costituzione di 5 tavoli di lavoro: sanità e sociale, economia e lavoro (con approfondimento ad hoc per la montagna), Enti locali, immigrazione e sicurezza, turismo e cultura/sport. Pausa pranzo attorno alle 13.30. Al termine dei lavori, verso le 17.00, previsto l'intervento del capogruppo di AR in Consiglio regionale Renzo Tondo.

Lo stesso Tondo spiega: "Abbiamo scelto una sede evocativa e un titolo emblematico: dopo cinque anni di Giunta Serracchiani, il Friuli Venezia Giulia deve reagire e ricucire gli strappi tra istituzioni e curare le lacerazione del tessuto sociale provocati da riforme raffazzonate e imposte senza uno straccio di concertazione".

"Interverranno ospiti di primo livello - conclude Tondo - che contribuiranno a redigere una serie di proposte programmatiche per il prossimo quinquennio. Autonomia Responsabile è una forza di governo e venerdì attendiamo sostenitori e cittadini per un confronto attento e approfondito per restituire prospettiva e logica al nostro territorio".